28 Novembre 2011 - Con la possibilità di guidare nelle profondità marine e volare nel cielo per trovare nuove scorciatoie, tante nuove opzioni di personalizzazione dei kart, gioco online, i percorsi nuovi e migliorati e nuove e divertenti modalità di gara, Mario Kart 7 per Nintendo 3DS offrirà qualcosa a tutti i fan delle corse, a partire dal 2 dicembre 2001 data di lancio del gioco.
Mario Kart 7 ti offre la possibilità di personalizzare l’esperienza di gioco con un kart realizzato secondo le tue specifiche. I giocatori possono gareggiare in pista, sott’acqua o nel cielo utilizzando una serie di nuove abilità introdotte in esclusiva per Mario Kart 7. Gli alianti spiegano le ali automaticamente non appena ti lanci da una rampa, permettendoti di librarti in aria, oppure usa la nuova abilità del tuo kart di correre sott'acqua, e sfrutta tutti i nuovi potenziamenti per superare i rivali su qualsiasi tipo di terreno.
Gli appasionati di Mario Kart si divertiranno a provare i 16 nuovi circuiti, tra cui Tubirinto Piranha, Galeone di Wario, Koopa City e Monte Wuhu, dove puoi correre lungo un percorso di un solo giro che dovrai completare dall'inizio alla fine, invece che il tradizionale circuito in 3 giri. Mario Kart 7 include anche alcune piste dei giochi precedenti che gli appassionati riconosceranno sicuramente, come la Gola Fungo dalla versione per Wii e Luigi’s Mansion dalla versione per Nintendo DS. Gli appassionati non vedranno l’ora di provare tutti i 32 circuiti, di cui 16 completamente nuovi e 16 rimasterizzati in Mario Kart 7 dai precedenti circuiti, con scorciatoie e nuove funzionalità che permettono di librarsi in aria e di sfrecciare in acqua.
Mario Kart 7 riunisce i giocatori di tutto il mondo; semplicemente connettiti senza fili localmente o tramite Internet, per gareggiare contro gli amici e gli appassionati di Mario Kart da tutto il mondo. Puoi perfino costruire le tue Community ristrette con le tue regole e modalità di gara specifiche e oggetti speciali così da poter giocare a modo tuo sfidando gli amici.
La funzione StreetPassdel Nintendo 3DS ti permette di scambiare i tuoi dati di gioco con quelli degli altri giocatori, tra cui: i profili dei giocatori che mostrano la classifica, record di vittoria e sconfitta e il numero di monete che hai collezionato durante il gioco. Con la funzione SpotPass attivata puoi ricevere diversi ghost data contro cui potrai correre, o addirittura gareggiare in corse per un massimo di otto piloti. Tutti questi dati saranno disponibili attraverso il Canale Mario Kart per tutti gli utenti StreetPass e SpotPass.
Tra le nuove caratteristiche che non vedrai l’ora di provare c’è l’oggetto Sette Portafortuna, un nuovo potenziatore che assegna al guidatore una gamma di sette diversi oggetti: Guscio Verde, Guscio Rosso, Fungo Scatto, Banana, Bob-omba, Super Stella e Calamako. Con questo potenziatore adesso hai sette differenti oggetti a disposizione, e controllo completo di quale oggetto usare. Altri nuovi oggetti disponibili per la prima volta in Mario Kart 7 includono il Fiore di Fuoco che permette di gettare sfere di fiamme di fuoco ai tuoi sfidanti e la Superfoglia, che fa apparire la famosa Coda Tanuki sul retro del proprio kart per respingere altri piloti e oggetti.
I giocatori di Mario Kart 7 avranno anche la possibilità di acquistare il Mario Kart 7 Wheel, un accessorio a forma di volante da utilizzare insieme al proprio Nintendo 3DS. il Mario Kart 7 Wheel è venduto separatamente al gioco e sarà disponibile nei negozi dal 12 Dicembre.