“La serie The Legend of Zelda è rinomata per la sua bellissima musica e siamo emozionati di poter festeggiare i 25 anni di un’indimenticabile colonna sonora con un’orchestra sinfonica che porti in vita la sua melodia” ha dichiarato Laurent Fischer, Direttore Marketing & PR di Nintendo of Europe. “Il concerto londinese permetterà ai fan di tutta Europa di ritrovarsi e dimostrare il loro amore per tutto ciò che riguarda Zelda assistendo a una performance e a un’ esperienza davvero unica ed esclusiva.”
Un’orchestra di 70 elementi verrà affiancata da un coro e insieme eseguiranno nuovi arrangiamenti di una varietà di canzoni che ripercorrono i 25 anni di storia della serie. I concerti verranno prodotti da Jason Michael Paul, Inc., gli stessi produttori di PLAY! A Video Game Symphony, lo spettacolo di musica tratta dai videogiochi più famosi e noto in tutto il mondo.
“Il tour del Concerto Sinfonico per il 25° anniversario di The Legend of Zelda porta uno dei videogiochi più emozionanti di sempre e una delle franchise più longeve in una sala da concerti per presentare quella che pensiamo sia un’esperienza davvero esclusiva” ha dichiarato il produttore esecutivo Jason Michael Paul. “E’ un evento che i fan e gli appassionati di musica non vorranno perdere.”