I fan più sfegatati di Kid Icarus: Uprising per Nintendo 3DS sono già a caccia delle Carte RA degli idoli con il fervore di guerrieri angelici. Dalle sei carte inizialmente incluse nel gioco ai pacchetti inclusi nello Star Catalogo del Club Nintendo, dalle carte disponibili a breve attraverso il recente accordo di distribuzione siglato con Panini, fino agli eventi locali, i modi per collezionare le carte si moltiplicano a vista d'occhio.
Se credevi di sapere già tutto o quasi su questa esclusiva collezione, ecco 5 interessanti informazioni che faranno di te un vero esperto.
Alcune carte sono più rare di altre. Le carte speciali sono contraddistinte da un'ala nell'angolo in alto a destra: le carte con l'ala argentata sono poco comuni, le carte con l'ala dorata sono rare e le carte con l'ala diamantata sono rarissime!
Non esistono regole, tranne le tue e quelle dei tuoi amici! Quando combatti con le Carte RA, l'esito della battaglia per ogni coppia di carte viene determinato dalle caratteristiche di energia, potenza di attacco e velocità di ogni carta, oltre che dal tipo (Scudo, Spada o Magia). Il resto lo decidi tu. Forse vorrai sfidare con le tre migliori armi in tuo possesso quelle di un amico o magari preferisci mescolare le carte ed entrare in battaglia alla cieca. Iwata Chiede - Kid Icarus: Uprising e inventa nuove regole insieme ai tuoi amici.
Usa le carte scenario per creare ambientazioni. Amici, nemici, armi e doni: esiste un idolo 3D praticamente per ogni elemento del fantastico mondo di Pit. Se ti sei mai domandato se Poseidone è in grado di battere un piatto di cibo, la risposta è più vicina di quanto possa immaginare! Ma se sei riuscito a mettere le mani su una carta scenario, potrai persino ambientare drammatiche battaglie in un livello RA e scattare foto in 3D in per rivedere le tue gesta con l'applicazione Fotocamera Nintendo 3DS.
Più carte, più cuori. Per ogni Carta RA di un idolo scansionata per la prima volta dalla tua console verranno aggiunti 100 cuori al tuo punteggio. Forse non ti sembrerà molto, ma considera che ci sono centinaia di carte da collezionare. Inoltre, quando scansioni con la tua console Nintendo 3DS una Carta RA di un idolo viene aggiunta un'icona fotocamera dorata a ogni elemento nella galleria degli idoli.
È in arrivo l'album. I collezionisti più assidui di Carte RA degli idoli saranno felici di sapere che a seguito di un accordo di collaborazione con la casa editrice Panini sarà possibile acquistare altri pacchetti di carte in tutta Italia**. E non è tutto: presto sarà disponibile un album ufficiale per conservare tutte le tue carte con la cura che meritano.