Nuovi dettagli di gioco rivelati nel Super Smash Bros. Direct per Wii U e Nintendo 3DS
Periodo di lancio: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS uscirà quest'estate. Super Smash Bros. for Wii U uscirà nell'inverno 2014.
3D liscio come la seta: La maggior parte degli elementi di gioco della versione per Nintendo 3DS, tutti in 3D stereoscopico, sarà animata a 60 frame al secondo.
"Corsa Smash": Nella versione per Nintendo 3DS del gioco c'è una nuova modalità chiamata "Corsa Smash". In questa modalità, quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello diverso simile ad un dungeon ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Alla fine dei cinque minuti, i quattro giocatori entrano nell'arena dove combatteranno utilizzando i loro nuovi oggetti e potenziamenti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash, sono tratti da diverse serie di giochi. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco.
Nuovo sfidante!: Greninja, l'incredibile evoluzione finale di Froakie, da Pokémon X e Pokémon Y, si aggiunge alla lotta come personaggio giocabile in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e per Wii U.
Gioco online: Entrambe le versioni per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros. offriranno modalità di gioco in multiplayer online con altri giocatori che possiedono la stessa console. I giocatori con un accesso ad Internet a banda larga possono combattere con tutti gli avversari online che possiedono il gioco.
Una varietà di livelli: Mentre i personaggi giocabili sono gli stessi in entrambe le versioni del gioco, i livelli dove si svolgono le battaglie sono molto diversi a seconda della console scelta dal giocatore. I livelli su Wii U sono principalmente ispirati a giochi passati per le console da casa, mentre quelli su Nintendo 3DS sono tratti da titoli usciti su console portatili.
Connettiti: Ci saranno degli elementi in Super Smash Bros. che connetteranno le due versioni del gioco. Ulteriori dettagli su di essi saranno rivelati più avanti.