The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest in tour nel 2015
2 dicembre 2014 – Ritorna la serie di concerti The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses con il terzo episodio della "sinfonia multimediale" che verrà portato in giro in tutto il mondo, dal titolo Master Quest. Quest'ultima edizione del concerto sinfonico dedicato a The Legend of Zelda presenterà nuove musiche e grafiche tratte dagli ultimi e dai prossimi giochi di The Legend of Zelda, e garantirà come sempre una meravigliosa esperienza ai fan della serie.
Ispirato a una delle serie di videogiochi più popolari e amate di tutti i tempi, il tour offrirà esecuzioni orchestrali dal vivo dei temi musicali di The Legend of Zelda di Nintendo. Ciò permetterà di introdurre i novizi alla musica e ai temi dei giochi della serie e offrirà ai fan di vecchia data la possibilità di celebrare i loro momenti di gioco preferiti.
Il pubblico può star certo di riascoltare i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, l'ultimo titolo lanciato nelle serie per Nintendo 3DS e 2DS, e la nuova musica del remake recentemente annunciato dell'amato titolo The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Queste partiture mai eseguite prima, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.
Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L'esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un'orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.
“Il continuo entusiasmo suscitato dalla serie The Legend of Zelda è sorprendente, e questo speciale concerto regalerà ai fan un'esperienza indimenticabile,” osserva Jason Michael Paul, Presidente della Jason Michael Paul Productions, Inc, che produce il tour. “Queste performance vanno oltre la cultura e la geografia e uniscono i popoli attraverso il comune amore per questa vecchia e leggendaria serie.”
Gli spettatori potranno godersi i loro momenti preferiti grazie all'attenta e meravigliosa esecuzione di una magnifica partitura orchestrale approvata dal direttore del suono di Nintendo e dal compositore della serie The Legend of Zelda, Koji Kondo. Il concerto è un'esperienza gioiosa per tutti i fan, alcuni dei quali frequentano anche eventi cosplay nei panni dei loro personaggi preferiti.