10 ottobre 2014 – Chi è pronto per l’avventura? Il Capitan Toad lo è certamente, ma non sarà il solo! Anche Toadette, con le sue treccine rosa, sarà introdotta come secondo personaggio giocabile in alcune parti del nuovo gioco Captain Toad: Treasure Tracker in lancio per Wii U il 9 gennaio.
A differenza dei tradizionali eroi dei videogiochi, Il Capitan Toad e Toadette non possiedono nessun potere speciale – queste piccole creature non possono nemmeno saltare! Inoltre, sono terrorizzate da più o meno qualsiasi cosa, ma affrontano l’avventura a testa alta. Armati di torcia e di un’attitudine positiva, devono farsi strada attraverso luoghi infestati da nemici come una baraccopoli nel Far West o un parco acquatico pieno di Goomba. Ogni location è stracolma di enigmi da risolvere e segreti da scoprire.
Questi due piccoli eroi sono alla ricerca di un prezioso tesoro, l’ambita Iper Stella. All’inizio della loro avventura, Wingo, un gigantesco, avido uccello che rende la vita difficile a questi timidi cacciatori di tesori, fugge con la loro unica Iper Stella, e porta via anche Toadette! I giocatori devono aiutare Il Capitan Toad a recuperare l’Iper Stella e Toadette, per sbloccarla come personaggio giocabile e, infine, sconfiggere Wingo. Durante il percorso, affronteranno oltre 70 divertenti e cervellotici livelli, collezionando stelle e gemme.
Il Capitan Toad e i suoi enigmatici livelli sono apparsi per la prima volta in SUPER MARIO 3D WORLD per Wii U ma hanno riscosso così tanto successo tra i fan che Toad e Toadette sono ora i protagonisti di un videogioco interamente dedicato a loro. Captain Toad: Treasure Tracker è solo l’ultimo modo in cui Nintendo sta espandendo il suo universo di giochi in cui personaggi familiari affrontano nuove e divertenti sfide.
Che la caccia al Tesoro abbia inizio il 9 gennaio con l'uscita del gioco su Wii U: nel frattempo, dai un’occhiata a cosa bolle in pentola sulla nostra pagina di gioco di Captain Toad: Treasure Tracker!