8 Aprile 2015 – Dopo aver venduto milioni di copie ed essere diventato un fenomeno culturale in Giappone, il gioco di ruolo YO-KAI WATCH per le console della famiglia Nintendo 3DS sta arrivando in Europa. Pubblicato da Nintendo e sviluppato da LEVEL-5 Inc., YO-KAI WATCH racconta la storia di un ragazzo che possiede un orologio speciale che gli permette di fare amicizia e di aiutare Yo-kai* dispettosi e in seguito di invocarli per combattere altri Yo-kai. I giocatori possono superare diverse sfide e aiutare vari personaggi a risolvere i problemi di tutti i giorni con l’aiuto degli amici Yo-kai! Questi eccentrici Yo-kai possono assomigliare a qualsiasi cosa, da oggetti inanimati a creature mitiche.
Dopo il lancio in Giappone nel 2013, il gioco per Nintendo 3DS è diventato un top-seller ed è stato accolto favorevolmente sia dai giocatori che dalla critica. Insieme ad anime e manga, il fenomeno YO-KAI WATCH ha riscosso ampia popolarità e richiesta tra i bambini.