27 ottobre 2015 – Il 5 novembre, un aggiornamento software gratuito per Super Mario Maker porterà nuovi contenuti al titolo di punta per Wii U, tra cui la possibilità di aggiungere checkpoint a metà dei livelli, e nuove categorie Livelli dal Mondo che segnalano sia i nuovi livelli creati da Nintendo che quelli di altri autori partner di Nintendo. Ad oggi sono disponibili più di 3,3 milioni di livelli globalmente, e queste nuove caratteristiche aggiungeranno ulteriori modi di giocare e creare all’interno del titolo.
Con l’aggiunta dei checkpoint, gli utenti hanno ora la possibilità di aggiungere fino a due bandierine ai propri percorsi, permettendo ai giocatori di riprendere dall’ultimo punto intermedio in caso di perdita di una vita, anziché dover ricominciare dall’inizio. I giocatori possono scegliere di modificare e ricaricare i livelli che hanno già realizzato, o crearne di nuovi da zero utilizzando questa funzione.
A seguito dell’aggiornamento, i giocatori possono anche inserire dei power-up determinati dallo stato di Mario. Per esempio, attaccando un Super Fungo a un Fiore di Fuoco e posizionandolo dentro a un blocco, Mario riceverà un Super Fungo quando è piccolo e un Fiore di Fuoco quando è grande.
L’aggiornamento software aggiunge inoltre i Livelli Evento nella sezione online dei Livelli dal Mondo. I Livelli Evento presentano livelli realizzati da partner esterni di Nintendo. Uno dei primi Livelli Evento sarà “Ship Love”, il livello vincitore dell’evento “hackathon” che si è tenuto presso la sede di Facebook a Menlo Park all’inizio dell’anno in collaborazione con Nintendo of America*.
Ultimo ma non meno importante, i possessori di una console New Nintendo 3DS potranno mostrare tutto il loro amore per Super Mario Maker grazie a un nuovissimo set di cover decorative per la propria console portatile, in arrivo nei negozi dal 27 Novembre.
L’aggiornamento software di Super Mario Maker per Wii U è in programma per il 5 novembre. Per ulteriori informazioni su Super Mario Maker, visita il sito ufficiale del gioco.