14 gennaio 2016 – L’epico RPG Bravely Second: End Layer arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS di tutta Europa il 26 febbraio. Basato sul titolo acclamato dalla critica Bravely Default, il seguito offre sia ai nuovi arrivati che ai fan appassionati una vasta avventura RPG ricca di combattimenti altamente strategici, personaggi carismatici e molto altro.
La storia inizia quando il malvagio Kaiser Oblivion rapisce Agnès Oblige, l’eroina di Bravely Default; la sua guardia del corpo Yew Geneolgia si impone di salvarla dalla Fortezza celeste del kaiser, una roccaforte inespugnabile che galleggia sopra Eternia. Lungo il cammino, Yew dovrà allearsi con Magnolia Arch e altri nuovi personaggi, oltre ai già noti eroi Edea Lee e Tiz Arrior, per sopravvivere a dungeon minacciosi e vincere i temibili nemici.
Ritorna Brave e Default, l’innovativo sistema di battaglia tattico di Bravely Default, con livelli strategici ancora più strutturati. Come in precedenza, i giocatori dovranno bilanciare rischi e vantaggi nelle battaglie a turni: i personaggi possono effettuare molteplici mosse in un singolo turno, costringendoli in cambio a rimanere fermi in quelli successivi. Una nuova funzionalità di Bravely Second permette ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità e il proprio coraggio: dopo aver vinto una battaglia in un singolo turno, i guerrieri più impavidi possono iniziare immediatamente un altro combattimento ancora più arduo per avere la possibilità di ottenere maggiori ricompense. Concatenare le battaglie è un modo rapido per aumentare il livello di personaggi e classi, ma la sconfitta significa perdere tutto ciò che è stato vinto; non confondere il coraggio con l’imprudenza!
Per vincere le battaglie più difficili e i nemici più potenti i giocatori dovranno fare buon uso delle 30 Classi disponibili, per dotare i propri personaggi delle abilità necessarie per sopravvivere. Attraverso i combattimenti, i personaggi diventeranno esperti nella loro professione e acquisiranno nuove abilità e competenze, aprendo ai giocatori opportunità tattiche completamente inedite. Ad esempio, il nuovo Pasticcere indebolisce i nemici con dessert deliziosi, mentre il Gattomante sfrutta la sua profonda conoscenza dei felini per aumentare le abilità della squadra e trovare oggetti utili.
Con un vasto mondo da esplorare, un sistema profondamente tattico da padroneggiare e molto altro, Bravely Second: End Layer inaugura uno straordinario anno di RPG per la famiglia di console Nintendo 3DS, quando sbarcherà in tutta Europa il 26 febbraio.