24 maggio 2016 – A quale bambino non piacerebbe che il suo gioco preferito prendesse vita? Proprio ciò che accade in Orsetto Amichetto, il nuovo titolo che va ad ampliare il catalogo di giochi Nintendo amati dai bambini come nintendogs + cats disponibile sulle console della famiglia Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Disponibile dal 1 luglio, Orsetto Amichetto è ideale per far giocare insieme genitori e figli mentre perfezionano la lettura e le loro abilità interpersonali.
A Orsetto piace anche mangiare e i bambini potranno giocare con divertenti minigiochi via Touch Screen per preparare una serie di pasti per sfamarlo. Ma fate attenzione: a volte il cibo sarà troppo caldo e il giocatore dovrà soffiare sul microfono per raffreddarlo! Orsetto a volte mangerà e si sporcherà, pertanto sarà necessario pulirlo un pochino dopo il pasto. Non preoccupatevi: a Orsetto piace anche fare il bagnetto e quindi non rimarrà a lungo sporco! I giocatori potranno inoltre vestire il proprio Orsetto con una gran varietà di cappelli, scarpe, accessori e altro, e diversi colori della pelliccia da sbloccare, rendendo l’orsetto ancora più unico. Vestiti, lecca-lecca speciali che sbloccano nuovi colori della pelliccia e semi che possono essere piantati nel giardino potranno essere acquistati utilizzando monete, che saranno guadagnate nel corso del gioco o utilizzando un amiibo compatibile una volta al giorno.
Orsetto amichetto, gioco di simulazione unico, farà in modo che i bambini stringano amicizia con un orsetto in “pelo e ossa”, che parla e pone loro domande per imparare cosa sia l’amicizia. A partire dal 1 luglio, il gioco sarà disponibile per le console della famiglia Nintendo 3DS, comprese le console Nintendo 2DS che consentono di giocare tutti i giochi Nintendo 3DS in 2D.