23 novembre 2016 – Dopo il fenomeno mondiale di Pokémon GO, è arrivato il nuovo grande evento Pokémon! I fan di vecchia data e i nuovi appassionati di Pokémon potranno recarsi nella meravigliosa regione di Alola con Pokémon Sole e Pokémon Luna, appena usciti in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.
I giocatori potranno iniziare le loro avventure di Pokémon Sole e Pokémon Luna non appena il loro personaggio si trasferirà a Alola, una regione bellissima che offre quattro vaste isole tropicali e una artificiale. Durante l’esplorazione della regione, mentre cercano di portare a termine ognuna delle prove dell’isola, i giocatori incontreranno ben presto il Professor Kukui e un cast di memorabili personaggi. In Alola, gli esseri umani e i Pokémon coesistono in rapporti stretti e ciò dà vita a una cultura molto diversa rispetto a quella di altre regioni e a un’esperienza Pokémon realmente nuova!
Oltre che in modalità per un giocatore, i giocatori potranno divertirsi con la nuova modalità multiplayer Battle Royale. Quattro Allenatori competono in un’emozionante battaglia tutti contro tutti, opponendo il loro Pokémon migliore contro quello degli altri, fino a quando verrà dichiarato il vincitore in base a quanti Pokémon avrà sconfitto. Ulteriori dettagli sulla modalità Battle Royale e molte altre caratteristiche di Pokémon Sole e Pokémon Luna sono visibili sul sito di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili in esclusiva per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS: dal divertimento semplice e conveniente offerto da Nintendo 2DS all’esperienza di gioco coinvolgente offerta dal grande schermo del New Nintendo 3DS XL.
Sempre quest’oggi verranno messi in vendita i nuovi bundle Nintendo 2DS Special Edition + Pokémon Sole e Nintendo 2DS Special Edition + Pokémon Luna che contengono rispettivamente una copia digitale di Pokémon Sole e Pokémon Luna preinstallate su una scheda SD da 4GB, oltre a un blocco alimentatore per Nintendo 3DS. Inoltre, dal 18 novembre, sarà anche disponibile il New Nintendo 3DS XL Solgaleo e Lunala Limited Edition. Questa nuova console New Nintendo 3DS XL in colore nero propone la grafica dei Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala.
Il nuovo grande evento Pokémon è arrivato! Con nuovi Pokémon da catturare e la nuova regione di Alola da esplorare, Pokémon Sole e Pokémon Luna forniscono un’esperienza inedita e un’avventura meravigliosa sia per i principianti che per i veterani di Pokémon.