Sei pronto a partire per un epico viaggio alla ricerca dell'Elysium? La prossima grande avventura per Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles 2, arriva il 1° dicembre. Prima di immergerti nel vasto mondo di Alrest, puoi scoprire di più sul processo di creazione della storia direttamente dallo sceneggiatore Yuichiro Takeda!
Se dovessi presentare Xenoblade Chronicles 2 dalla mia prospettiva come parte del team che si occupa della sceneggiatura, direi che questa storia è quella che finora rispecchia al meglio il talento del director Tetsuya Takahashi.
Per questa sceneggiatura, Takahashi-san ci ha fornito da subito una trama molto ricca e io e Kazuho Hyodo ci siamo divisi il lavoro a metà. Io mi sono occupato dei capitoli pari e Hyodo-san di quelli dispari.
Nel frattempo, Takahashi scriveva da solo tutta la storia. Poi ci siamo trovati tutti e tre, ognuno con la sua sceneggiatura. Abbiamo costruito la storia basandoci sulle nostre personalità uniche e implementando i suggerimenti e le correzioni di Takahashi-san. È una tecnica molto simile a quella che si usa nel cinema.
Credo per i fan di Takahashi scoprire la storia di questo gioco sarà un'esperienza bellissima. Ma non vuol dire che io non mi sia dato da fare! Mentre stendevo la sceneggiatura, sono riuscito a immergermi nel mondo di Alrest grazie a Masatsugu Saito, che creava un personaggio più interessante dell'altro.
La mia parte preferita e la storia di Tora e Poppi nel quarto capitolo. Amo i robot e penso che questa storia rispecchi bene la mia infatuazione per i nopon. Spero che piacerà anche a voi.