The Legend of Zelda: Link’s Awakening per le console della famiglia Nintendo Switch è ora disponibile! Per festeggiare il suo arrivo, ecco un messaggio dal producer della serie Eiji Aonuma sulla nuova modalità Labirinto a tessere.
Da oggi potete finalmente giocare a The Legend of Zelda: Link's Awakening, e vorrei parlarvi dell'elemento che più di tutti mi ha convinto a lavorare a questa nuova versione del gioco: i labirinti a tessere.
Per esempio, nessun labirinto di Zelda può dirsi completo senza scrigni del tesoro, ma se dovete riflettere su dove collocarli e su cosa debbano contenere, allora creare un labirinto potrebbe richiedere parecchio tempo (anche se, naturalmente, nel corso dello sviluppo del gioco questo tipo di dettagli ci tiene molto impegnati).
D'altro canto, per qualcuno creare un labirinto da zero potrebbe essere troppo impegnativo. È per questo che abbiamo introdotto delle sfide specifiche, in cui bisogna combinare le tessere per soddisfare determinati requisiti. Quindi, anche se rientrate nella categoria di cui ho parlato qui sopra, questo approccio vi aiuterà a realizzare labirinti come se si trattasse di risolvere dei rompicapi.
Buon divertimento con Link's Awakening, un'avventura ricca di cose da fare e da vedere!