10 segreti di Game & Watch: The Legend of Zelda tutti da scoprire!
È disponibile Game & Watch: The Legend of Zelda, la console da collezione che include tre avventure che hanno fatto la storia, ovvero The Legend of Zelda, Zelda II: Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link's Awakening. Qui ti sveleremo 10 segreti nascosti in questo dispositivo portatile dal look accattivante.
Vuoi un piccolo aiuto per affrontare l'avventura? In ognuno dei tre titoli, seleziona un file di gioco, quindi tieni premuto il pulsante A per cinque secondi e premi il pulsante START per partire con il numero massimo di cuori. In Zelda II: The Adventure of Link, questo comando non riempie al massimo solo l'indicatore della vita (LIFE) di Link, ma anche quelli dell'attacco (ATTACK) e della magia (MAGIC), mentre in The Legend of Zelda: Link's Awakening, la spada di Link viene potenziata al livello 2!
Completando The Legend of Zelda si sblocca una versione più impegnativa del gioco chiamata Second Quest. Se però sei in vena di sfide, inserisci il nome "ZELDA" quando inizi una nuova partita per accedere subito a Second Quest!
I giocatori possono scegliere tra due diverse dimensioni dello schermo per giocare a questa classica avventura per Game Boy: "schermo intero" o "dimensioni originali". La modalità "schermo intero" mostra il gioco sfruttando tutto lo schermo di Game & Watch, mentre quella "dimensioni originali" usa le proporzioni della versione originale per Game Boy, per un'esperienza ancora più autentica!
Se spegni la console oppure passi a un altro gioco o all'orologio mentre stai giocando, potrai tornare alla partita e proseguire dal punto in cui avevi interrotto.
In questa versione del classico gioco per Game & Watch, ci sono due modalità di gioco standard, GAME A e GAME B, con diversi livelli di difficoltà. Tenendo però premuto il pulsante A per cinque secondi sullo schermo del titolo, giocherai alla modalità segreta (e super difficile) GAME C. In bocca al lupo!
La console Game & Watch: The Legend of Zelda passa automaticamente alla modalità riposo se non vengono premuti pulsanti per tre minuti. Quando succede, potrai ammirare alcune immagini speciali.
L'immagine visualizzata varia a seconda del titolo e della fase di gioco in corso. In totale sono 11: riuscirai a vederle tutte?
La console non passa alla modalità riposo se è collegata al cavo di ricarica o se la modalità è stata disattivata dalle opzioni dell'orologio.
Game & Watch: The Legend of Zelda permette di cambiare versione regionale delle tre avventure per scoprire le relative differenze. Per esempio, sapevi che la versione giapponese e quella occidentale di The Legend of Zelda hanno musica ed effetti sonori diversi?