Guida splattastica per Inkling in gambero
Fai squadra e splatta verso la vittoria in Splatoon 3, ora disponibile per Nintendo Switch! Se per te la serie è una novità e non distingui le mischie mollusche dal lanciarazzi, non temere perché siamo qui per aiutarti!
Innanzitutto, guarda questo video, che contiene dettagli freschissimi sul mondo di Splatoon!
In Splatoon giocherai come un Inkling (o come un Octoling, se preferisci). Queste creature uniche possono cambiare forma a piacimento! In forma umanoide, gli Inkling usano armi di ogni genere per sparare e spargere inchiostro ovunque intorno a loro. Dopodiché, si trasformano in molluschi e ci nuotano rapidamente dentro, per spostarsi a terra e anche sulle pareti!
In parole povere, gli Inkling sono creature frenetiche ed è per questo che adorano le mischie mollusche!
Ti consigliamo di provare la modalità storia per giocatore singolo! Qui potrai apprendere i fondamenti dello splattaggio, nonché prendere la mano (... o dovremmo dire il tentacolo?) con i vari tipi di armi e meccaniche disponibili.
In breve, quella che preferisci! Hai tanti tipi di armi a tua disposizione e, fondamentalmente, tutto dipende dal tuo stile di gioco. Ad esempio, i rulli e i secchiostri sono perfetti per inchiostrare grandi quantità di terreno in fretta, mentre le armi a ripetizione e le armi duplo sono consigliate per splattare gli avversari da vicino. La cosa migliore è fare visita al poligono nella lobby e provare un po' di armi per scoprire quella che ti si addice di più!
Gli Inkling sono creature alla moda dentro e fuori il campo di battaglia, ma l'eleganza comporta anche dei benefici! Ogni articolo del tuo equipaggiamento ha una diversa abilità che può migliorare le tue prestazioni in vari modi, come aumentare la velocità di movimento o l'efficacia nell'uso dell'inchiostro. Tali abilità possono assicurarti un vantaggio cruciale nei momenti critici, quindi assicurati di trovare un equilibrio tra forma e funzionalità!
Non sai dove fare shopping? Visita i tanti negozi di Splatville e dai un'occhiata alla loro mercanzia!
Partecipando alle battaglie guadagnerai punti, che faranno aumentare di livello il tuo equipaggiamento e sbloccheranno nuove abilità. Queste ultime vengono scelte a caso, ma se c'è un'abilità specifica che vuoi assegnare al tuo oggetto preferito, fai visita a Echino: lo troverai a passare il tempo fuori dalla lobby. Può svuotare gli slot del tuo equipaggiamento, consegnandoti dei frammenti di abilità. Accumulane abbastanza e potrai assegnare l'abilità che ti interessa a uno slot vuoto sul tuo oggetto. Niente male, eh?