Categorieën
Adesso Michael Schumacher può gettarsi a capofitto nei tornanti, urlare dalla gioia sui rettilinei e mettere i piedi come vincitore nei solchi che ha lasciato verso il podio anche standosene comodamente seduto ai box. Per la prima volta le fantastiche vetture della F1 gareggiano ufficialmente su Game Boy Advance in un gioco talmente veloce che farà diventare ben presto bianchi i tuoi capelli. Per essere una riproduzione in miniatura di questo sport, certo non si può dire che F1 2002 sia a corto di funzionalità. Puoi scegliere tra 11 team e 22 piloti e selezionare uno dei 17 circuiti ufficiali, che vanno da Indianapolis a Silverstone, per immergerti in un'ampia gamma di opzioni che includono downforce, efficienza dei freni e quantità di carburante da utilizzare in gara. Prima della gara ti vengono fornite le cartine ufficiali del tracciato, dettagliate e graficamente impeccabili, in cui sono riportate informazioni quali le marce da usare e la velocità massima con cui affrontare ogni curva. Sulla linea di partenza, inoltre, potrai ammirare le strisciate lasciate dalle gomme. Ma non ti aspetta davvero una semplice gara domenicale senza difficoltà. Come in tutte le gare di F1 degne di questo nome, se cerchi di farti valere tenendo il dito incollato sul pulsante A, non potrai che assistere inerme allo spettacolo della tua vettura da sogno che affronta tutte le curve con spaventosi testacoda, come se fosse nell'occhio di un ciclone. Dovrai, invece, utilizzare al meglio i freni. E ti assicuriamo che non c'è niente di più gratificante in queste partite "tascabili" che superare con grazia e maestria tutte le curve di ogni giro, calibrando perfettamente la velocità e i freni per affrontare le curve senza finire tutte le volte contro il muro di gomme protettive. Su rettilinei lunghi, come il delizioso tratto di partenza/arrivo a Barcellona, inoltre, potrai avvertire il brivido della settima marcia mentre la tua vettura di F1 2002 sfreccia alla fantasmagorica velocità di 316 km/h. La grafica è davvero stupefacente. Riprodotte superbamente fin nei dettagli in versione pseudo-tridimensionale, le vetture non sembrano davvero mancare della terza dimensione, in special modo se stai "sgomitando" per ritagliarti uno spazio tra dieci vetture in un tratto ampio al massimo per due. Le ambientazioni accurate - lo splendido panorama dalla cima della collina a Monaco, il caratteristico parco a Melbourne - sono affiancate da effetti sonori altrettanto incomparabili, che echeggiano il ronzio dei motori all'avanguardia perfettamente riprodotti, nonché lo stridere delle gomme sull'asfalto mentre ti lanci in pista. Il primo gioco ufficiale di F1 per Game Boy Advance è uno dei più affascinanti mai visti per un sistema portatile. Garantito!