Il touch screen non risponde o agisce per conto proprio
È necessario calibrare il touch screen. Scegli l'opzione "Touch screen" nel menu delle opzioni del Nintendo DSi.
Assicurati di toccare esattamente i punti indicati (angolo in alto a sinistra, angolo in basso a destra, al centro). Se hai eseguito correttamente la procedura, comparirà il messaggio ""Calibrazione completata"".
Se usi una pellicola protettiva sul touch screen, tieni presente che questa può diminuire la sensibilità dello stesso. Inoltre, se la pellicola protettiva non è attaccata correttamente, il touch screen potrebbe ricevere impulsi sbagliati e ciò limiterebbe la tua capacità di controllo.
In tal caso, rimuovi la pellicola protettiva e ricalibra il Nintendo DSi seguendo la procedura appena descritta.