La console entra automaticamente in modalità riposo
Quando la console Nintendo DSi viene chiusa, si attiva un interruttore magnetico posizionato vicino ai pulsanti Start e Select e dietro all'altoparlante destro e il DSi entra automaticamente in modalità riposo.
Verifica prima di tutto che il Nintendo DSi non si trovi in prossimità di sorgenti magnetiche (ad esempio, le casse dell'impianto stereo) ed eventualmente spostalo in una zona in cui non vi siano interferenze magnetiche.