Durante la procedura di risoluzione, ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alla console Nintendo Switch o all'ambiente di rete.
Il tipo A è quello raccomandato: in genere, indica che l'ambiente di rete consente di collegarsi ad altri utenti senza problemi. Anche il B è compatibile con la maggior parte degli altri tipi di NAT.
Riavvia la tua rete domestica.
Qualora il problema non sia risolto, l'errore potrebbe dipendere dall'ambiente di rete dei giocatori con cui stai tentando di collegarti. Se l'errore si verifica soltanto quando cerchi di collegarti con determinati utenti, suggerisci loro di provare a eseguire questa stessa procedura di risoluzione dei problemi.
Se il problema si verifica con tutti gli utenti, l'errore potrebbe essere comunque correlato al tuo ambiente di rete wireless o al router wireless in uso.
I valori relativi al tipo di NAT e alla velocità di download della tua connessione sono corretti, quindi è possibile che la causa sia da ricercarsi nell'ambiente di rete via cavo. Prova a procedere come segue.
Se l'errore persiste anche collegandoti direttamente al modem, puoi contattare il tuo fornitore di servizi Internet riguardo eventuali anomalie, soprattutto se riscontri problemi simili quando connetti a Internet altri dispositivi.