Shin Megami Tensei V
Divinità e demoni si affrontano in un mondo che sta morendo... Sarai tu a deciderne il destino in Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch. In questo vasto RPG dovrai vestire i panni di una creatura potentissima, il Nahobino, per combattere contro o al fianco di centinaia di demoni in una terra profanata.
Né umano né demone, il Nahobino e i suoi amici devono decidere cosa merita di essere salvato... e prepararsi a sacrificare tutto il resto.
Un liceale come tanti, ti ritrovi in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c'è più. Distrutto dalla guerra, l'Aldilà conosciuto come Da'at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli.
Per sopravvivere all'assalto dei demoni in queste terre desolate non puoi fare altro che accettare l'aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici.
Con questo nuovo potere, dovrai scoprire cos'è successo a Tokyo e decidere il destino del mondo.
A ogni turno, raccoglierai l'energia speciale Magatsuhi, a tua disposizione per eseguire mosse estreme e infliggere danni critici ai nemici oppure per aiutare la tua squadra.
I demoni sono creature inaffidabili, capaci di cambiare idea da un momento all'altro. Potrai convincerne alcuni usando la forza o l'ingegno, mentre altri non apprezzeranno un atteggiamento troppo arrogante. Per comprare la loro fedeltà potresti dover compiere qualche sacrificio, in termini di salute, denaro od oggetti, quindi dovrai valutare ogni volta i pro e i contro prima di procedere. Una volta siglato un patto, però, il demone combatterà al tuo fianco fino alla fine.