Scribblenauts Unlimited
Tuffati in un mondo pieno zeppo di enigmi in cui il potere più grande è la tua immaginazione. L'ultimo arrivato dell'amata serie Scribblenauts t'invita ad aguzzare l'ingegno per affrontare montagne di sfide strizzacervello, usando praticamente tutto quello che ti viene in mente!
Parti per un viaggio pieno di scoperte e aiuta il nostro eroe Maxwell a risolvere una gran quantità di rompicapi per raccogliere le preziose stariti di cui ha bisogno. Esplorerai un vasto mondo disegnato a mano e scoprirai cose sulla famiglia e sul passato di Maxwell. Con una spettacolare grafica HD, la possibilità di creare e condividere oggetti online, le opzioni multiplayer* e la partecipazione di celebri personaggi Nintendo, Scribblenauts Unlimited su Wii U ti garantisce un divertimento illimitato!
Scribblenauts Unlimited è disponibile anche per Nintendo 3DS, con alcune caratteristiche esclusive per Nintendo 3DS. Scopri di più visitando la nostra pagina dedicata a Scribblenauts Unlimited per Nintendo 3DS!
Ti presentiamo Maxwell, un ragazzo in possesso di un taccuino magico con un potere molto speciale: sopra puoi scrivere il nome di qualunque cosa e questa si materializzerà! Bello, eh? Maxwell deve aiutare sua sorella Lily, vittima di un incantesimo che la sta lentamente trasformando in pietra! Per salvarla ha bisogno di raccogliere stariti e frammenti di stariti e l'unico modo per ottenerli è aiutare la gente. Per fortuna il mondo di Scribblenauts Unlimited è pieno di enigmi stravaganti, così ci sono un sacco di persone ad aver bisogno di una mano!
Immagina questa situazione: forse devi salvare un gattino rimasto intrappolato su un albero, o forse c'è un maiale tutto inzaccherato che ha bisogno di una bella strofinata, oppure può darsi che sia ora di far ridere a crepapelle un pagliaccio depresso. Basta scrivere il nome di tutto quello che ti viene in mente sul touch screen del Wii U GamePad e potrai vederlo animarsi nel gioco. Scalette, ali, comici, elefanti, corde e molto altro ancora compariranno in un attimo al tuo comando. Bisogna solo vedere se la tua idea risolverà il problema che stai affrontando … o se finirà col peggiorare allegramente le cose!
Perché non aggiungere un aggettivo (o due) alla tua creazione e cercare una soluzione più avventurosa? Con gli aggettivi puoi cambiare il colore, le dimensioni o il comportamento di un oggetto, ce ne sono a centinaia tra cui scegliere. Di certo, un “cane” può risolvere il tuo problema, ma non sarebbe meglio un "cane zombi arrabbiato"? Probabilmente sì. Parte del divertimento consiste nel provare soluzioni semplici ed eleganti, ma anche idee più stravaganti: non puoi sapere cos'è che funzionerà. Sbizzarrisciti: ti divertirai un mondo a inventare oggetti incredibili che però fanno al caso tuo.
La nuova avventura di Maxwell si svolge in un immenso mondo open-world! Questo universo è ancora pieno zeppo di enigmi ma questa volta puoi percorrere i livelli in piena libertà, andando ovunque e in qualsiasi momento. Oltre ai rompicapi, poi, potrai vivere infinite ore di divertimento utilizzando il mondo come il tuo personale parco giochi!
Questa volta puoi creare la tua libreria di oggetti che ti consente di salvare e conservare tutti gli oggetti speciali che hai raccolto nello “zaino magico” di Maxwell, in modo da potervi accedere più rapidamente al momento opportuno. E non preoccuparti se resti bloccato: con la nuova tabella di merito puoi consultare un utile elenco di suggerimenti per ogni scenario, oppure puoi utilizzare l'aiuto “Visione Stariti” per evidenziare tutte le stariti e i frammenti sparsi nei dintorni. Magico!
Se ti sei mai chiesto cosa succederebbe se mettessi Mario, Tingle e un Bob-omba nella stessa stanza, be', adesso potrai scoprirlo! Scribblenauts Unlimited presenta decine di personaggi e oggetti targati Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Peach, Bowser, Link, Zelda, Toad, Tingle, Ganondorf... l'elenco è lungo! Butta alcuni dei tuoi personaggi preferiti nella mischia e crea la tua avventura in stile Nintendo sullo schermo.
Scribblenauts Unlimited segna il debutto della serie sulle console domestiche e offre un gran numero di funzioni che rendono l'esperienza ancora più grande e più bella che mai!
Adesso puoi divertirti con Scribblenauts in alta definizione sul televisore del tuo salotto di casa! Vuoi avere una migliore visuale dell'azione? Usa la funzione zoom! Goditi questo meraviglioso mondo disegnato a mano ingrandendo i dettagli o zoomando all'indietro per una veduta generale dell'area.
Dai libero sfogo alla tua creatività e lanciati: il Modificatore di Oggetti ti consente di inventare oggetti davvero originali da evocare nel gioco. Ci sono montagne di opzioni, l'unico limite è la tua immaginazione! Puoi modificare il colore e il disegno di un oggetto, spostare pezzi, cambiare le dimensioni, aggiungere proprietà fisiche, assegnare copioni di comportamento per definire in che modo il tuo oggetto interagirà con il mondo di Scribblenauts e persino dargli un nome.