Nell'anno 2560, il campionato F-ZERO è la gara per eccellenza su circuiti ad alta velocità. Piloti provenienti dall'intera galassia rischiano le loro vite in sfide a bordo di sofisticati veicoli a levitazione antigravitazionale.
A questo titolo è anche attribuito il merito di includere una delle colonne sonore più famose del mondo dei videogiochi, e di avere reso celebri personaggi quali Captain Falcon e Samurai Goroh.