Intervista: Star Fox Command
Se c'è qualcuno che sa proprio tutto della serie Star Fox, è sicuramente Takaya Imamura.
Imamura-san ha cominciato la sua carriera come disegnatore dell'originale Star Fox (Star Wing in Europa) per diventare poi responsabile artistico di Star Fox 64 (Lylat Wars), supervisore di Star Fox Adventures e co-producer di Star Fox Assault.
Oltre ai comandi intuitivi del touch screen, Star Fox Command introduce nella lunga saga di Fox McCloud e la sua banda un nuovo elemento strategico. Prima di ogni avvincente combattimento in 3D, ora puoi tracciare le rotte delle tue navicelle, disegnandole semplicemente sul touch screen.
Nintendo of Europe: Imamura-san, perché ha deciso d'introdurre l'elemento strategico in una serie famosa per essere un puro sparatutto?
Takaya Imamura: "Esisteva un gioco chiamato 'Star Fox 2', che non è mai stato pubblicato. In quel gioco c'era un sistema strategico che abbiamo ritenuto adatto per Nintendo DS. È così che è nato il progetto."
NoE: Star Fox Command ha una storyline più complessa dei precedenti giochi della serie. Perché?
TI: "Questa volta abbiamo voluto creare una storyline un po' diversa per il destino dei personaggi, non volevamo la solita trama dei film di Hollywood. Per questo abbiamo inserito un sistema a più storie."
NoE: Cosa può dirci di Q-Games, il team di sviluppo che sta dietro al gioco. Perché Nintendo ha collaborato con loro per questo progetto?
TI: "Dylan Cuthbert, il presidente di Q-Games, è uno dei membri del team che ha creato Star Fox [Star Wing]. Credo che questo sia il motivo principale per cui Nintendo ha lavorato con loro."