In un buon gioco di corse la velocità è tutto e Diddy Kong e compagni sono tornati per contendersi la pole position nella riedizione migliorata di uno dei classici per N64 più amati di tutti i tempi. Le scene d'azione sono più belle e colorate che mai, ma il gioco ha subito molto più di una semplice ritoccatina esteriore. Il motore è stato completamente revisionato per offrire alla nuova generazione di piloti su console portatile un classico ad alta carburazione che promette divertimento e azione mozzafiato.
Diddy Kong Racing DS è molto più di un semplice gioco di corse, combina infatti gare ad altissima velocità con un'appassionante Modalità avventura. Non c'è pace in paradiso: l'idilliaca Timber's Island è caduta nelle grinfie di Wizpig, un malvagio maiale spaziale che solo Diddy e i suoi amici sono in grado di sconfiggere, ma per farcela servono nervi d'acciaio e grandi abilità di piloti. Senza dimenticare la patente...
Ebbene sì: come se non bastasse l'emozione di lottare per salvare la pelle mentre affronti le strettissime curve dei circuiti sul tuo kart, in Diddy Kong Racing DS troverai altri due veicoli da guidare. Potrai così salire in cabina di pilotaggio, allacciare le cinture e spiccare il volo in aereo per recuperare oggetti e disegnare cerchi attorno agli avversari nel cielo sconfinato. Oppure se i pericoli del mondo acquatico non ti spaventano, potrai metterti al comando di un agile hovercraft.
Con tantissimi veicoli con cui destreggiarti su 24 divertentissimi circuiti, 12 personaggi giocabili e un'infinità di contenuti sbloccabili, per non parlare dei malefici maiali spaziali da affrontare, per chi gioca da solo già così il divertimento è più che assicurato. Ma questa è solo la punta dell'iceberg, perché Diddy Kong Racing è un gioco nato per essere condiviso con gli amici o con altri giocatori di tutto il mondo tramite numerose opzioni multiplayer. Potrai infatti giocarci in compagnia di altri 7 amici sulla rete wireless locale nelle modalità con più schede e con una sola scheda o gareggiare con un massimo di 5 altri piloti di tutto il mondo nelle modalità gara o sfida collegandoti tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.
In Diddy Kong Racing DS il gioco multiplayer acquista una dimensione tutta nuova, permettendoti di mostrare al mondo il tuo talento creativo. Potrai infatti creare i tuoi circuiti personalizzati usando il pennino per disegnare sul touch screen tutti i rettilinei e le curve che vuoi e visualizzando immediatamente il nuovo circuito di gara su cui sfidare i tuoi amici. In modalità multiplayer, dopo che ogni giocatore avrà disegnato il proprio circuito, potrete gareggiare in sfide testa a testa. Chi riuscirà a creare il circuito più difficile e divertente?
E se all'idea di creare il tuo circuito personalizzato hai già l'acquolina in bocca, sappi che ci sono tantissime altre opportunità per aggiungere un tocco personale al gioco. In Diddy Kong Racing DS il giocatore viene incoraggiato a esprimere la propria personalità. Potrai usare il touch screen per disegnare e personalizzare il tuo stemma: tira fuori l'artista che c'è in te ed esprimi tutta la tua creatività! Inoltre, potrai persino registrare la tua voce e usarla come effetto sonoro durante le gare. Cosa vuoi far sentire a quei lumaconi dei tuoi avversari mentre li sorpassi e gli fai mangiare un po' della tua polvere?
Con questi e tanti altri divertentissimi contenuti, chi prova il gioco per la prima volta rimarrà travolto dal mondo adrenalinico di Diddy Kong, mentre i fan della versione originale si appassioneranno alla riscoperta delle caratteristiche più amate del gioco mentre sbloccano man mano le modalità classiche nascoste. Che aspetti allora? Il kart, l'hovercraft e l'aereo ti stanno aspettando!