Capitolo 2: Un Famicom Detective Club nuovo di zecca
Sapevate già che avreste sviluppato questo gioco, Emio, l'uomo che sorride: Famicom Detective Club, quando stavate lavorando ai remake per Nintendo Switch?
Assolutamente no. Non avevamo ancora deciso di sviluppare un nuovo gioco della serie Famicom Detective Club quando stavamo lavorando ai due remake.
Sakamoto-san, dopo aver completato lo sviluppo di Famicom Detective Club PART II: The Girl Who Stands Behind per il Family Computer Disk System, avevi detto che non riuscivi a scrivere altre nuove storie, giusto?
Così, anche se all'epoca non avevo ancora iniziato a scrivere la trama, dissi a Miyachi-san che stavo pensando a una storia intitolata Emio (l'uomo che sorride) e lei disse: "Wow, sembra interessante!".
(1) La Collector's Edition di Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind per Nintendo Switch era corredata da un libretto speciale, disponibile esclusivamente in Giappone al momento dell'uscita, che includeva materiali di sviluppo e interviste agli sviluppatori.
Qualche mese dopo averne sentito parlare per la prima volta da Sakamoto-san, gli chiesi: "Come sta andando la storia di Emio? Non vedo l'ora di scoprirla!".