L'applicazione Nintendo Video ti permetterà di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, solo per citarne alcuni, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet. SpotPass rivoluziona il modo di ricevere nuovi contenuti in mobilità. Nintendo ha stipulato accordi con numerosi fornitori di servizi Wi-Fi, consentendo ai suoi utenti di ricevere automaticamente contenuti gratuiti in 3D dagli access point Wi-Fi pubblici abilitati - anche quando la console Nintendo 3DS si trova in Modalità Riposo.
I contenuti disponibili grazie a Nintendo Video includono, fra gli altri, episodi selezionati di Oscar's Oasis - l'appassionante serie televisiva animata prodotta da TeamTO & TUBA, già trasmessa in Europa, che potrà essere visualizzata, per la prima volta, in 3D sulle console Nintendo 3DS.
D4D, specialista nella produzione di contenuti 3D, ha realizzato degli esclusivi episodi in 3D di Magic Tricks for your Nintendo 3DS. Lasciati stupire ed entusiasmare dagli straordinari trucchi di carte e dalle illusioni ottiche in 3D nel palmo della tua mano.
I contenuti in 2D e in 3D non si fermano qui: nel prossimo futuro Nintendo Video ti offrirà tantissimi nuovi contenuti, fra cui trailer di film, concerti di musica classica, cartoni animati per bambini e molto altro ancora, tutto in 3D.