15 ottobre 2013 – Il mese di novembre sarà davvero molto emozionante per i fan Nintendo, con l’annuncio di due console Nintendo 3DS XL in edizione speciale: la prima in omaggio alla serie The Legend of Zelda, ideale per divertirsi con la nuova avventura di Link in The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, mentre la seconda, dedicata al fratello fifone di Mario, è perfetta per festeggiare l’anno di Luigi. Entrambe le console verranno lanciata in tutta Europa nel mese di novembre.
È Luigi a fare da apripista il 1° novembre con il lancio di Nintendo 3DS XL LUIGI SPECIAL EDITION. Lo sfondo della console è bianco, ma Luigi ha il suo “marchio di fabbrica” ovunque sulla console con le sue sagome che ricoprono il guscio in due tonalità del suo colore preferito, il verde! Il 2013 è stato davvero un anno ricco di eventi per Luigi. Oltre ad aver festeggiato il 30° anniversario del suo debutto videoludico in Mario Bros., è stato anche il protagonista di due titoli per Nintendo 3DS come Luigi’s Mansion 2 e Mario & Luigi: Dream Team Bros., dove i poteri di Oniriluigi saranno fondamentali per sconfiggere il vecchio nemico Bowser e lo spettrale re dei pipistrelli Inkubak. Su Wii U, invece, il fratello in tuta verde ricopre il ruolo da protagonista in New Super Luigi U, un’avventura platform con 82 percorsi interamente dedicati a lui.
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, il gioco che segue gli eventi della storia di A Link to the Past su Super NES del 1991, permette di vivere una nuova avventura nel regno di Hyrule, dove Link è ora in grado di diventare un dipinto e muoversi lungo i muri, offrendo un nuovo livello di profondità al mondo di gioco. Il titolo introduce un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon. Altri nuovi aspetti includono la possibilità di affrontare i vari dungeon nell'ordine preferito, mentre molti degli oggetti più essenziali a disposizione di Link saranno disponibili in un negozio gestito dal personaggio Ravio e disponibili da noleggiare o acquistare prima di intraprendere una nuova avventura nel dungeon successivo.
Infine, un aggiornamento per i fan di Zelda: la versione pacchettizzata di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, nei negozi il 22 novembre, avrà una doppia copertina reversibile. Gli appassionati potranno scegliere tra l'immagine nostalgica della copertina in oro classico, o in quadricromia. Quindi, che tu sia un veterano o un novizio della serie The Legend of Zelda, potrai scegliere come presentare la tua copia di questa ultima avventura di Link sulla mensola.