Disponibile un nuovo aggiornamento per Splatoon
La coloratissima azione di Splatoon per Wii U da oggi si fa ancora più interessante. Un ricco aggiornamento software, già disponibile, introduce nuovi modi per giocare con gli amici, nuovi tipi di armi e molto altro.
Il nuovo aggiornamento introduce le opzioni di matchmaking Partita di gruppo e Partita privata. In Partita di gruppo, i giocatori possono giocare con le regole Partita pro con gli amici, invece che con altri utenti selezionati a caso. Dopo aver creato una squadra, il giocatore può aggiungere gli amici per formare un team composto da due a quattro Inkling. Gli amici giocheranno sempre nella stessa squadra e si scontreranno con altre squadre scelte a caso.
In Partita privata, da due a otto amici possono splattare in match privati e personalizzati, scegliendo la loro mappa preferita, la modalità e le armi. Il numero di partecipanti varia da 1 contro 1 a 4 contro 4, ma le squadre non devono essere necessariamente bilanciate: chi crea può scegliere 1 contro 4, 1 contro 2, o qualsiasi altra combinazione di giocatori.
Questo corposo aggiornamento innalza anche il livello massimo raggiungibile in Partita amichevole e Partita pro. Dopo aver scaricato l'aggiornamento, i giocatori potranno raggiungere il livello 50 (rispetto al 20 di prima) e i ranghi S e S+ in Partita pro (entrambi più alti del rango A+).
Mentre gli Inkling di tutto il mondo si stanno divertendo a imparare come usare al meglio l'arsenale di Splatoon, l'aggiornamento renderà disponibili due nuovi tipi di arma, ampliando la profondità strategica del gioco. I secchiostri sono armi simili a secchi che lanciano inchiostro in linea retta a una distanza impressionante. Calcolando la traiettoria, queste armi possono essere usate per splattare avversari che si trovano in alto o addirittura dietro un muro. Con gli splatling, i giocatori possono caricare al massimo l'inchiostro per poi rilasciare il pieno potenziale dell'arma. Oltre a queste nuove armi, più di 40 elementi di equipaggiamento, che vanno da una giacca in pelle a un costume da chef giapponese, saranno disponibili nei negozi del gioco.
Sebbene questo aggiornamento di agosto sia particolarmente ricco, gli splattacolari contenuti gratuiti in arrivo per Splatoon non finiscono qui. Nel corso dell'estate e dell'autunno seguiranno altri contenuti, tra cui la modalità Partita pro Bazookarp , nuove mappe e nuove armi. Maggiori dettagli al riguardo saranno svelati in futuro.
Per scoprire di più su questo originale sparatutto per Wii U, visita il sito ufficiale di Splatoon.