Splatoon è il nuovo gioco di Nintendo che unisce la creatività e il divertimento per cui Nintendo è famosa in un gioco in cui i giocatori sono chiamati a spruzzare inchiostro per coprire territorio. Proprio come Mario Kart ha cambiato il modo di competere nei giochi di corse inisieme agli amici e alla famiglia, Splatoon avvicina giocatori di tutte le età e di ogni livello di abilità al mondo degli sparatutto d’azione.
Nel titolo, i giocatori assumono il ruolo degli Inkling, personaggi personalizzabili che possono trasformarsi in calamari semplicemente premendo un tasto. Dopo aver schizzato gli avversari e aver ricoperto i livelli di inchiostro colorato, i giocatori possono trasformarsi in calamari e nuotare rapidamente nel proprio inchiostro o usarlo per mettersi al riparo e nascondersi dai nemici.
Gli scienziati dello Squid Lab Inc., durante il Nintendo Direct di oggi, hanno annunciato una serie di nuovi contenuti gratuiti che saranno aggiunti dopo il lancio di Splatoon previsto per il 29 maggio. Il gioco si amplierà sempre di più con nuovi scenari, nuove armi, equipaggiamenti e modalità.
Per ulteriori informazioni su Splatoon, visitate il sito del gioco e non perdetevi gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale di Splatoon.