Londra, 1 luglio 2016 – The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato alcuni nuovi Pokémon che appariranno negli attesissimi videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo 3DS. Questi Pokémon della regione di Alola faranno la loro comparsa nella nuova generazione di videogiochi Pokémon, che usciranno in Europa il 23 novembre.
Tapu Koko è il protettore di Mele Mele, una delle isole della regione di Alola. Ha l'abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all'ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi.
Charjabug è la prima evoluzione di Grubbin, un nuovo Pokémon della regione di Alola presentato il mese scorso. Charjabug ha l'abilità Batteria, che permette di potenziare le mosse speciali degli alleati!
Vikavolt, l'evoluzione di Charjabug, sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.
Drampa ha l'aspetto simile a un drago e vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Grazie all'abilità Furore, il suo Attacco Speciale aumenta di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.
Cutiefly percepisce l'aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.
Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla.
Rockruff ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore.
Komala non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme. Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Komala ha l'abilità Sonno Assoluto, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.
In Pokémon Sole e Pokémon Luna appariranno nuove forme del Pokémon leggendario Zygarde. Questo Pokémon è composto da numerosi elementi simili a cellule e il suo aspetto cambia a seconda del numero degli elementi assemblati.
In questa forma, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e scatenare la sua vera potenza per assolvere al suo dovere di proteggere l'equilibrio dell'ecosistema. La sua mossa esclusiva Nucleocastigo neutralizza l'abilità dell'avversario se questi ha già agito in quel turno.