14 giugno 2017 – Le attività di Nintendo nel primo giorno dell'E3, la fiera di videogiochi di Los Angeles, hanno incluso finora l'annuncio di un remake di un gioco della serie di Mario & Luigi e l'incoronazione del team che si è aggiudicato la vittoria nello Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017.
A seguito di una mattinata ricca di nuovi annunci, il Nintendo Treehouse: Live at E3 ha mostrato diverse sessioni dal vivo di titoli per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS. Nel corso dello show, Nintendo ha rivelato che è in sviluppo una versione aggiornata di un classico di Mario & Luigi. Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser include tutta la giocabilità e i divertenti dialoghi dell'originale per Game Boy Advance, oltre a una modalità facile opzionale per i giocatori più giovani o meno esperti.
Questo remake include una modalità che permette di vivere la storia dalla prospettiva degli scagnozzi di Bowser. Nintendo ha anche svelato due nuovi amiibo: Goomba e Koopa che, insieme a quello di Boo già in commercio, saranno compatibili con il gioco. Questi amiibo saranno disponibili dal 6 ottobre, data di lancio del gioco.
La giornata è terminata con un festival di colori. Sfidanti da tutte le regioni del mondo si sono affrontati nel torneo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017. La vittoria è andata al team statunitense Deadbeat, che ha battuto per 4-1 i giapponesi del team Dynameu in un'avvincente finale. Il team europeo dei Rising Moon è uscito nel round a eliminazione.
I team di quatto giocatori si sono sfidati in una finale da sette round nella modalità partita pro del gioco e, alla fine, sono stati i Deadbeat ad aggiudicarsi il trofeo di Splatoon 2.
Super Mario Odyssey: i membri di Nintendo Treehouse hanno mostrato il gioco dal vivo, esplorando un'area esclusiva non inclusa nella demo per i visitatori. Questo ha permesso di svelare nuove meccaniche di gioco, nuovi bersagli per le cap-ture e nuovi modi di interagire con l'ambiente. Questa anteprima ha illustrato alcune delle sorprese che i giocatori potranno trovare in Super Mario Odyssey, che arriverà su Nintendo Switch il 27 ottobre.
Il Nintendo Treehouse: Live at E3 tornerà alle ore 19:00 di oggi. Oltre a mostrare nuove immagini e fornire nuovi dettagli sui giochi in arrivo, ospiterà anche due tornei. Il Pokkén Tournament DX Invitational inizierà alle 19:30, mentre l'ARMS Open Invitational 2017 partirà alle ore 00:30.
Questi tornei e il Nintendo Treehouse: Live at E3 sono visibili sul nostro portale dedicato all'E3 e sui canali Twitch di Nintendo.