CI_3DS_EverOasis_IshiiSan.jpg
Sono Koichi Ishii, di GREZZO Co., Ltd.1, e sono il producer e director di Ever Oasis per le console della famiglia Nintendo 3DS.
Per creare un mondo da zero, è fondamentale partire da disegni di ottima fattura, in modo che tutte le persone coinvolte nel progetto possano farsi un'idea precisa dell'ambientazione. Difatti, abbiamo iniziato a lavorare sui modelli per il gioco soltanto quando tutto il team ha avuto molto ben chiaro in mente come si sarebbe configurato il mondo di Vistrahda.
"L'immagine di questo nuovo mondo è così vivida nella mente di Ishii-san... Riusciremo a trasporla su carta?"
Per quanto riguarda l'ambiente esterno e i sotterranei, trovandoci in un mondo desertico non è stato facile differenziare le varie zone. Non posso entrare troppo nel dettaglio, ma sappiate che verso la fine del gioco incontrerete creazioni sempre più eccentriche, che ci hanno permesso di mantenere l'avventura sempre fresca e interessante. Spesso mi sono messo a disegnare spingendomi ai limiti, senza però tradire mai l'ambientazione del gioco!
In alcune zone, i colori e l'atmosfera cambiano completamente di notte. Gli insediamenti e gli edifici sono stati realizzati rispettando le caratteristiche peculiari di ogni tribù... Divertitevi a confrontarli!
Durante il processo di realizzazione dell'artwork per Ever Oasis, non ci siamo concentrati soltanto sul mondo esterno e sui sotterranei, ma anche su oggetti apparentemente di secondo piano, come le merci e le piante. Per tutti gli elementi che appaiono nel gioco, abbiamo proposto tra le cinque e le dieci idee, cercando soprattutto di capire come riuscire a renderli al contempo intuitivi e stimolanti.
Recentemente, sembra che dai giochi ci si aspetti che i giocatori riescano ad avanzare nel modo più efficiente possibile. Gli sviluppatori cercano di creare un'esperienza priva di qualsiasi sensazione di ansia grazie a mappe semplici e marcatori di destinazione per le missioni. Non fraintendetemi: anche in Ever Oasis abbiamo fatto in modo che nessuno possa davvero perdersi...