18 maggio 2017 – Nintendo ha trasmesso un nuovo Nintendo Direct dedicato ad ARMS per Nintendo Switch. Su ARMS hanno lavorato molti degli sviluppatori di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, che nel realizzare questo nuovo titolo hanno attinto a tutta l’esperienza che hanno maturato lavorando al celebre titolo di corse di casa Nintendo. Il Nintendo Direct ha svelato tanti nuovi dettagli, tra cui personaggi e attributi chiave e le numerose modalità multiplayer del gioco, oltre a informazioni sul Global Testpunch gratuito che partirà alla fine di maggio. Alla fine del video è stato mostrato anche un nuovo trailer di Splatoon 2, con un’anteprima della modalità per giocatore singolo del gioco. Inoltre, sono stati annunciati anche un nuovo bundle hardware di Splatoon 2 in edizione limitata e una gamma di accessori a tema.
Aggiornamenti di ARMS: in futuro, diversi aggiornamenti gratuiti* introdurranno nuovi personaggi, livelli e armi. Questi aggiornamenti saranno resi disponibili dopo il lancio del gioco.
Personaggi: durante la presentazione sono stati svelati 10 lottatori con le loro armi predefinite. Queste armi non sono un’esclusiva di un determinato personaggio, ma rappresentano quelle consigliate per massimizzarne l’efficacia. Le decine di armi del gioco possono essere usate da tutti i personaggi.
Modalità per singolo giocatore di Splatoon 2: al termine del Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer di Splatoon 2 dedicato alla modalità per singolo giocatore. Stella è scomparsa e Marina incarica il giocatore di andare alla sua ricerca. Per la prima volta, i giocatori potranno usare varie armi nella modalità per singolo giocatore per superare ostacoli, sconfiggere nemici e abbattere boss giganteschi: armi come il rullo, il secchiostro, lo splatling o il nuovo repolper duplo. La modalità per singolo giocatore è pensata per insegnare ai giocatori come giocare in multiplayer.
ARMS sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno. Splatoon 2 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 21 luglio.