Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U (il Canale Wii Shop è disponibile su Wii U tramite la modalità Wii) disponibile dal 2006. Desideriamo ringraziare tutti i clienti che hanno usato il Canale Wii Shop e speriamo che continueranno a divertirsi con i contenuti che hanno scaricato.
Pianifichiamo di interrompere tutti i servizi legati al Canale Wii Shop, inclusi l'acquisto di software di WiiWare e Virtual Console, il download dei Canali Wii e l'utilizzo dello strumento Trasferimento Wii U, che trasferisce dati da Wii a Wii U.