CI_SNES_StarFox_Devs.jpg
Dopo il lancio, l'anno scorso, del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, molte persone (me incluso) non vedevano l'ora che arrivasse anche una versione simile del Super NES. Nintendo ha ascoltato i fan presentando il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System!
Tra il lancio del Nintendo Entertainment System nel 1986 e l'arrivo del Super Nintendo Entertainment System nel 1992 passarono sette anni, ma questa volta l'attesa è stata molto più breve.
Questa volta intervisterò gli sviluppatori di giochi per Super NES e il primo tema saranno gli sparatutto in 3D Star Fox e Star Fox 2. Quest'ultimo è stato a lungo considerato un "gioco fantasma", dato che non è mai stato pubblicato.
Questo comodo manuale digitale spiega i contenuti di Star Fox 2, quindi vi consiglio di dargli un'occhiata.
E adesso passiamo alla mia intervista a Shigeru Miyamoto, Takaya Imamura e Tsuyoshi Watanabe, che hanno contribuito allo sviluppo di questi due titoli.
Miyamoto-san, può descrivere i vostri ruoli nello sviluppo dello Star Fox originale?
Abbiamo lavorato tutti e tre insieme sulla serie sin dal primo Star Fox. Io ero game designer e producer, Imamura si occupava della grafica, escluso il design di poligoni e personaggi, e Watanabe si occupava principalmente del design dei poligoni.
Imamura-san, prima di Star Fox aveva lavorato allo sviluppo di giochi come F-ZERO1, che uscì contemporaneamente al Super NES.
1. F-ZERO: gioco di corse ambientato nel futuro e incluso nel Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Il gioco uscì originariamente in Giappone nel novembre 1990 e in Europa nel 1992.
Progettavo gli sfondi per The Legend of Zelda: A Link to the Past.2 Uno sviluppatore senior aveva renderizzato il Mondo della luce, ma io dovevo occuparmi degli sfondi del Mondo dell'oscurità.