Il prequel Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country è ora disponibile per Nintendo Switch nell'ambito del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 o come software a sé stante! Questa nuova avventura ti porterà a scoprire il passato di Jin e gli eventi che hanno causato la distruzione di Torna, avvenuti 500 anni prima dello svolgimento di Xenoblade Chronicles 2.
Il director, Tetsuya Takahashi, ci racconta qualcosa in più su questo nuovo titolo. A lei il microfono, Takahashi-san!
Ciao a tutti, sono Tetsuya Takahashi, di MONOLITHSOFT. L'ultima parte del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2, Torna - The Golden Country è finalmente disponibile! Questo titolo è stato pensato come scenario aggiuntivo per il gioco principale e in effetti presenta diverse modifiche e novità.
Innanzitutto, vorrei discutere con voi degli aspetti tecnici. In Torna - The Golden Country abbiamo usato un nuovo motore di rendering. MONOLITHSOFT sta vivendo un periodo di transizione, in vista della realizzazione di nuovi progetti, quindi le modifiche sono di modesta entità, ma al contempo rendono questo scenario leggermente migliore del gioco principale.
Potete ad esempio vedere chiaramente i risultati nei prati di Torna. Non fraintendetemi: il divertimento rimane inalterato, e dunque queste modifiche potrebbero passare inosservate, ma date un'occhiata prima ai prati di Gormott e poi a quelli di Torna...
A sinistra, l'erba dei prati di Gormott; a destra, quella di Torna. I prati di Torna sembrano leggermente più curati.
Rispetto al gioco principale, inoltre, abbiamo apportato alcuni miglioramenti all'usabilità dell'interfaccia utente e dei tutorial. Ad esempio, i comandi per cambiare personaggi e squadre con un pulsante ora sono utilizzabili anche in missione. Era nostra intenzione rendere i preparativi per la battaglia ancora più intuitivi, perché il giocatore ha a disposizione nove personaggi, che può ruotare a piacere.
Il giocatore può cambiare posizione ai membri della squadra in battaglia, collocandoli in prima linea (Avanguardia) o a copertura (Retroguardia). A differenza del gioco principale, chi rimane in posizione arretrata può comunque partecipare direttamente ai combattimenti, dando man forte all'Avanguardia.
È stato inoltre rivisto il funzionamento delle combo Gladius e degli attacchi di gruppo. Spero proprio che apprezziate le differenze fra i combattimenti di questo titolo e quelli del gioco principale.