Capitolo 3: Amiamo l'abbondanza
Ci avete raccontato di com'è nato il gioco e dei dettagli tecnici che lo contraddistinguono.
La storia. Takahashi-san scrive una storia, crea un mondo, e poi noi sviluppiamo l'esperienza ludica per i giocatori. Va da sé che Takahashi-san è libero di suggerirci le soluzioni che ritiene migliori per il gameplay. Poi noi facciamo di tutto per integrarle nel gioco.
Sì, non è mai cambiato. Se devo essere sincero, penso che la storia e la struttura del gioco nascano contemporaneamente, non una dopo l'altra.
E questo perché, al fine di creare un RPG, il volume complessivo dei contenuti deve essere determinato in anticipo. In un certo senso, è necessario decidere subito quante ore durerà la storia principale, quanti personaggi saranno presenti, quante mappe saranno disponibili e così via.
La serie di Xenoblade Chronicles presenta una mole di contenuti piuttosto consistente. Di solito, dunque, li stabilite in anticipo, per quanto possibile, e soltanto in un secondo momento viene avviata la realizzazione del gioco?
La misura dei contenuti varia da persona a persona, ma posso dire che sono contento se i contenuti sono abbondanti.
Gli RPG richiedono un certo volume di contenuti e c'è comunque una soglia minima per poter giocare. Ci si deve sempre prima assicurare di aver raggiunto quella soglia minima, poi ci si può sbizzarrire e aggiungere il resto.
Insomma, il team di sviluppo di MONOLITHSOFT ha una predilezione per l'aumento della mole dei contenuti?