Filtro famiglia per Nintendo Switch: tre consigli per un ambiente di gioco sicuro
Vuoi scoprire come i tuoi figli usano Nintendo Switch? Ti interessa sapere quanto tempo passano a giocare o a quali titoli giocano? Creare un ambiente di gioco sicuro per i tuoi figli su Nintendo Switch è semplice, grazie alle opzioni disponibili sulla console e all'app Filtro famiglia per Nintendo Switch per dispositivi smart.
Scopri le funzionalità dell'app o continua a leggere per scoprire tre consigli su come monitorare il modo in cui i tuoi figli usano la console Nintendo Switch.
Puoi sapere quanto tempo i tuoi figli passano a giocare con Nintendo Switch dall'app Filtro famiglia. L'app ti consente inoltre di decidere per quanto tempo, o fino a che ora, la console Nintendo Switch può essere utilizzata ogni giorno. Una volta raggiunto il tempo limite, i tuoi figli riceveranno una notifica a schermo che li informa che il tempo di gioco è esaurito.
Se desideri concedere ai tuoi figli un po' più di tempo di gioco, puoi anche disattivare queste funzioni temporaneamente o per un'intera giornata.
Puoi goderti la tranquillità di sapere che i tuoi figli potranno giocare solo ai giochi adatti alla loro fascia di età limitando i titoli a cui possono accedere grazie alle classificazioni in base all'età dei vari prodotti. Questa impostazione del filtro famiglia può essere gestita dall'app o direttamente sulla console.
Se vuoi scegliere liberamente i giochi per Nintendo Switch che ritieni più adatti ai tuoi figli a prescindere dalla classificazione in base all'età, puoi usare la funzione di lista bianca nell'app Filtro famiglia per consentire ai tuoi figli di accedere a giochi specifici che hai scelto per loro.
L'app Filtro famiglia fornisce inoltre un riepilogo mensile che mostra i giochi a cui i tuoi figli hanno giocato di recente e per quanto tempo. È anche un modo pratico per conoscere il tipo di giochi preferito dei tuoi figli e iniziare una conversazione sui giochi con la tua famiglia!
Per altri consigli sul filtro famiglia per Nintendo Switch, incluse le impostazioni che puoi controllare dalla console, leggi le nostre domande frequenti sul filtro famiglia.
Vuoi qualche idea di gioco per la tua famiglia in vista delle prossime feste? Troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo nella nostra guida ai regali di Natale!