Che differenza c'è tra i giochi che richiedono nella modalità multiplayer una cassetta di gioco e giochi che richiedono più cassette di gioco?
Un gioco che offre una modalità multiplayer anche con una sola cassetta di gioco consente a un massimo di 4 utenti di giocare simultaneamente, senza cassette di gioco aggiuntive. La cassetta di gioco viene introdotta nello slot della console Game Boy Advance del primo giocatore e i dati richiesti per la configurazione a più giocatori vengono trasferiti alle altre console Game Boy Advance collegate a quella del primo giocatore tramite il cavo Game Link per Game Boy Advance.
Quando si utilizza un gioco che consente il multiplayer solo con più cassette di gioco, ciascun giocatore può giocare con gli altri utenti collegati insieme tramite il cavo Game Link per Game Boy Advance e ogni giocatore deve tenere la medesima cassetta nella propria console Game Boy Advance per tutta la durata del gioco.