Il touch screen è sporco
Se sul touch screen è presente solo qualche impronta, consigliamo di respirarci sopra e pulirlo con un panno morbido per evitare di danneggiare lo schermo o di far penetrare liquidi nella console.
Se il touch screen non risponde in maniera corretta e si è rilevata la presenza di materiale estraneo tra il touch screen stesso e la scocca di Nintendo 3DS, provare a rimuovere il materiale estraneo seguendo le istruzioni descritte di seguito.
Se il problema persiste anche dopo aver eseguito le operazioni descritte sopra, sarà necessario far riparare la console. Per maggiori informazioni in merito clicca qui.