Programma di trasferimento dati Monster Hunter 3 Ultimate
Il Programma di trasferimento dati Monster Hunter 3 Ultimate ti permette di connettere le due versioni di Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS e Wii U e trasferire i tuoi dati di salvataggio dall'una all'altra. Questo ti consente di giocare su Wii U e poi di proseguire la partita su Nintendo 3DS, e viceversa.
Non importa se la partita è stata iniziata su Wii U o Nintendo 3DS - puoi effettuare il trasferimento iniziale in entrambe le direzioni.
Su Nintendo 3DS, seleziona "Trasferimento dati".
4. Su Nintendo 3DS, seleziona la direzione in cui vuoi effettuare il trasferimento dei dati di salvataggio: da Nintendo 3DS a Wii U o da Wii U a Nintendo 3DS.
5. Il Programma di trasferimento dati Monster Hunter 3 Ultimate cercherà la tua console Wii U. Seleziona la tua console Wii U per avviare il trasferimento dei dati.
6. Dopo aver completato il trasferimento dei dati, il Programma trasferimento dati Monster Hunter 3 Ultimate si chiuderà. Seleziona Continua dal Menu principale per caricare il tuo file di salvataggio e continuare a giocare.
Quando si trasferiscono i dati di salvataggio da una console Nintendo 3DS a una console Wii U usando questo programma, è anche possibile creare delle copie di backup dei dati trasferiti. Dal menu opzioni del programma di trasferimento dati di Monster Hunter 3 Ultimate, puoi effettuare il backup dei dati di salvataggio o recuperare i dati di salvataggio da un precedente backup.
Tieni presente che la copia di backup dei dati viene archiviata all'interno del programma di trasferimento dati di Monster Hunter 3 Ultimate. Se dovessi decidere di eliminare questo software, sarà cancellata anche la copia di backup dei dati di salvataggio.
Può essere conservata soltanto una copia di backup alla volta dei dati di salvataggio. Se crei un nuovo backup, sovrascriverai i dati precedentemente salvati.
Per trasferire dalla console Wii U alla console Nintendo 3DS le Tessere Gilda e i dati dei contenuti scaricati avrai bisogno che nella console Nintendo 3DS in cui vuoi trasferire i dati sia presente una scheda SD con almeno 18 blocchi di spazio libero.
Non è possibile trasferire i dati di salvataggio del gioco da una console Wii U ad una console Nintendo 3DS che contenga già dei file di salvataggio. Prima di trasferire i dati di salvataggio, assicurati di cancellare tutti i dati esistenti. Per farlo, vai nella schermata Opzioni in Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti L, R e X per tre secondi. Tieni presente che, dopo essere stati cancellati, i dati di salvataggio non possono più essere recuperati, quindi cancellali solo se sei davvero sicuro di non averne bisogno in futuro.
Dopo il trasferimento dei dati di salvataggio dalla console Wii U alla console Nintendo 3DS, il file di salvataggio su Wii U sarà temporaneamente bloccato, per cui non potrai procedere nel gioco utilizzando questo file. Dopo aver trasferito i tuoi dati di salvataggio dalla console Nintendo 3DS alla console Wii U, potrai continuare a giocare utilizzando il tuo file di salvataggio su Wii U.
Per trasferire i dati da Nintendo 3DS a Wii U, avrai bisogno di almeno 12 MB di spazio libero sulla console Wii U sulla quale vuoi trasferirli.