Alimentatore
L'alimentatore è fornito col Nintendo DS quando compri il sistema. Progettato esclusivamente per l'uso con Nintendo DS o Game Boy Advance SP, non è compatibile con altri modelli Game Boy o con il Nintendo DS Lite.
Usando l'alimentatore, il Nintendo DS può essere alimentato da una presa e la sua batteria può essere ricaricata. Puoi tenere il DS attaccato alla presa della corrente anche mentre la batteria è in ricarica. La batteria impiega circa 4 ore a ricaricarsi completamente se il sistema è spento.