Collegamenti - Collegamento LAN con due console
Il collegamento LAN consente di collegare tra loro più Nintendo GameCube per consentire a ogni utente di giocare in multiplayer, ma ognuno sulla propria TV.
La sigla LAN è l'abbreviazione di "Local Area Network" e indica una rete che si estende su un'area locale limitata, come ad esempio una casa, una scuola o un'azienda.
È possibile lasciare l'adattatore di rete collegato al Nintendo GameCube anche quando non si utilizzano giochi dotati della funzione LAN. Per rimuovere l'adattatore di rete, premere i due fermi di plastica ai lati dell'adattatore verso l'interno ed estrarre l'adattatore dal Nintendo GameCube (dopo aver verificato che la console sia spenta).
Il collegamento LAN del gioco consente a un massimo di 8 giocatori di giocare utilizzando due televisori. Se al gioco partecipano più di due giocatori, gli schermi dei televisori verranno divisi.
Se tutti i Nintendo GameCube che partecipano al gioco sono collegati tra loro e accesi, l'opzione della modalità LAN appare su tutte le schermate del titolo. Quando ogni giocatore avrà confermato la modalità LAN e il collegamento è stato effettuato, comparirà il menu di selezione della modalità. Se tutti i giocatori hanno confermato le impostazioni del gioco, premere il pulsante A per visualizzare la schermata del titolo della modalità LAN. Scegliendo "Start Game" (Avvia Gioco) è possibile uscire dal processo di registrazione e avviare la gara (vedere le istruzioni del gioco per i dettagli).
Quando si effettua il collegamento LAN, verificare che su tutti i Nintendo GameCube sia impostata la stessa risoluzione dello schermo (modalità 50 Hz oppure modalità 60 Hz). Per richiedere ulteriori informazioni, consulta la sezione Contatti del sito.