Collegamenti - Collegamento LAN con più console
Il collegamento LAN consente di collegare tra loro più Nintendo GameCube per consentire a ogni utente di giocare sulla propria TV.
La sigla LAN è l'abbreviazione di "Local Area Network" e indica una rete che si estende su un'area locale limitata, come ad esempio una casa, una scuola o un'azienda.
È possibile lasciare l'adattatore di rete collegato al Nintendo GameCube anche quando non si utilizzano giochi dotati della funzione LAN. Per rimuovere l'adattatore di rete, premere i due fermi di plastica ai lati dell'adattatore verso l'interno ed estrarre l'adattatore dal Nintendo GameCube (dopo aver verificato che la console sia spenta).
Il collegamento LAN consente di collegare tra loro fino a 8 Nintendo GameCube. Poiché ogni Nintendo GameCube può essere usato da due giocatori per gareggiare come unico team/kart contro gli avversari, potranno giocare contemporaneamente fino a un massimo di 16 giocatori.
Se tutti i Nintendo GameCube che partecipano al gioco sono collegati tra loro e accesi, l'opzione modalità LAN appare su tutte le schermate dei titoli. Quando ogni giocatore avrà confermato la modalità LAN e il collegamento è stato effettuato, comparirà il menu di selezione della modalità. Dopo aver confermato le impostazioni del gioco, sarà possibile premere il pulsante A per visualizzare la schermata del titolo della modalità LAN. Scegliendo "Start Game" (Avvia Gioco) è possibile uscire dal processo di registrazione e avviare la gara (vedere le istruzioni del gioco per i dettagli).
Quando si effettua il collegamento LAN, verificare che su tutti i Nintendo GameCube sia impostata la stessa risoluzione dello schermo (modalità 50 Hz oppure modalità 60 Hz). Per richiedere ulteriori informazioni, consulta la sezione Contatti del sito.