Le informazioni contenute in questo articolo possono essere d'aiuto quando è impossibile effettuare il backup automatico dei dati di salvataggio della console Nintendo Switch e accanto al titolo di un gioco nel menu del cloud dei dati di salvataggio appare il messaggio "Si è verificato un errore".
Se non hai ancora eseguito l'aggiornamento della console Nintendo Switch del 6 aprile 2021, è possibile che il backup dei dati di salvataggio si blocchi a causa di un errore. Se tale errore si verifica per uno dei tuoi giochi, è necessario seguire una procedura particolare affinché il backup possa procedere. Dopo aver aggiornato la console alla versione 12.0.0, o a una versione più recente, segui le indicazioni qui sotto per accertarti che l'errore non si verifichi per uno dei tuoi giochi e, se necessario, per risolverlo.
5. Torna al menu HOME, avvia un gioco che presentava il messaggio "Si è verificato un errore" e conferma di voler eseguire il backup dei dati di salvataggio attuali sul cloud dei dati di salvataggio.
6. Torna al menu del cloud dei dati di salvataggio selezionando Impostazioni di sistemaGestione dati e Cloud dei dati di salvataggio, scegli l'utente e seleziona il gioco dalla lista "Tutti i dati di salvataggio".
7. Seleziona Backup dei dati di salvataggio per effettuare il backup manuale dei dati di salvataggio e riavviare il backup automatico.