FAQ sulla mappatura dei pulsanti
È un'impostazione che ti permette di modificare gli input dei pulsanti dei controller compatibili con le console Nintendo Switch.
Puoi anche disattivare gli input di alcuni pulsanti o cambiare l'orientamento dello stick quando usi il controller Joy-Con in orizzontale.
Questa impostazione è compatibile con: Joy-Con (L), Joy-Con (R) e Nintendo Switch Pro Controller. È possibile modificare anche la mappatura dei pulsanti della console Nintendo Switch Lite.
È possibile cambiare la mappatura di tutti i pulsanti tranne che del pulsante POWER, dei pulsanti per il volume, del pulsante HOME e del pulsante SYNC.
Attenzione: non è possibile riconfigurare gli input dei pulsanti volume, SYNC o POWER.
Non è possibile mappare la funzionalità direzionale degli stick (su, giù, sinistra, destra ecc.) come input di un pulsante. È però possibile invertire gli stick. Per esempio, lo stick R può essere configurato come stick L.
Ogni controller deve essere configurato separatamente. Tuttavia, puoi caricare una mappatura e applicarla a un controller dello stesso tipo. Per esempio, una mappatura per un Joy-Con sinistro può essere caricata su un altro Joy-Con sinistro, ma non su un Joy-Con destro.
No. Le impostazioni di mappatura dei pulsanti vengono salvate sulla console, non sul controller. Sincronizzando un controller con un'altra console, viene ripristinata la mappatura dei pulsanti predefinita.
Su ogni console, è possibile salvare fino a cinque mappature diverse per il Joy-Con (L), cinque per il Joy-Con (R) e cinque per il Nintendo Switch Pro Controller.