Cosa significa "phishing", e qual'è la differenza con "hacking"?
La parola phishing si riferisce al tentativo da parte di terzi di accedere alle tue informazioni personali, come nome utente e password, fingendo di essere una persona o compagnia di fiducia, tramite mezzi di comunicazione elettronica come email o social network. Il processo di phishing può essere attivato esclusivamente dal momento in cui selezioni il link affetto in un'email o su un sito.