Wii Sports Club
Per migliorare, niente è più motivante dell'amore per ciò che fai, e il bello di Wii Sports Club è che ti consente di scoprire quali sono le tue discipline preferite prima di procedere all'acquisto! La prima volta che giochi otterrai una Licenza giornaliera* gratuita che ti offre la possibilità di provare tutti gli sport attualmente disponibili per 24 ore: sfrutta quest'opportunità per capire quali sono i tuoi preferiti. Una volta trascorso il periodo di prova, potrai scegliere una licenza illimitata per sbloccare permanentemente il tuo sport preferito oppure, se ancora non hai deciso, potrai attivare un'altra licenza giornaliera per decidere in seguito. Dipende solo da te!
Nel tennis il segreto per colpire magistralmente la pallina è concentrarsi sulla propria tecnica con la racchetta: il tuo personaggio Mii si dirigerà automaticamente verso la pallina, dunque valuta bene se desideri colpirla di diritto o di rovescio e impugna il telecomando Wii Plus di conseguenza. Quando colpisci la pallina, non dipende tutto solo dalla forza che ci metti! Ruota il polso al contatto per un colpo ad effetto, infimi slice o delicati drop-shot. Quando il tuo avversario si impegna per restituirti un colpo ad effetto, potrebbe essere il momento per aggiudicarti la vittoria con uno smash!
Una buona tecnica è fondamentale per migliorare il tuo gioco ed inizia ben prima di lasciar andare la palla. Prendi la mira accuratamente con l'ausilio del pulsante A e della pulsantiera + per il movimento in pista e la scelta dell'angolazione. Per una maggior torsione e per riuscire a fare strike, aggiungi un po' d'effetto alla palla al momento del lancio. È semplice: esegui un normale swing, poi ruota il telecomando Wii Plus in senso orario o antiorario per lanciare la palla.
Un buon colpo nel golf dipende da diversi fattori: valutare la posizione della palla, capire da che parte tira il vento e, naturalmente, non perdere mai d'occhio la pallina. Non aver fretta di colpire la pallina! Prenditi il tempo per allineare il tuo tiro, poi controlla il tee virtuale sul Wii U GamePad e tieni d'occhio la pallina. Per calibrare agevolmente la forza, l'angolazione della mazza e altro ancora, prendi confidenza con questi dettagli prima di tirare.
Come per gli altri sport, dedicare un po' di tempo all'allenamento è una strategia vincente per migliorare. Straight e drive autentici sono all'ordine del giorno in Centra il bersaglio; Bingolfista affinerà il tuo approccio iniziale al pin e Putt 10 e lode ti colloca nel green per dieci putt impegnativi. Investi un po' del tuo tempo in tutti e tre per una vera masterclass nella disciplina del golf, dall'inizio alla fine!
Per scoprire di più sul gioco online, sugli allenamenti e altro ancora, visita il sito ufficiale Wii Sports Club!