Usare un hub USB con Wii U
Un Hub USB può essere utilizzato con la console Wii U in modo da poter aumentare il numero di porte USB disponibili. Questo è necessario per supportare l'Adattatore Wii U per Controller per GameCube, che necessita di due porte USB libere per potersi connettere correttamente alla console.
Nintendo consiglia di utilizzare hub USB con alimentazione propria, ovvero dispositivi che usano una fonte esterna di energia piuttosto che tramite una connessione USB. I dispositivi che usano come fonte di energia una porta USB sono chiamati "bus-powered", e non sono consigliati per l'uso con la console Wii U.
Un Hub USB necessita di una potenza di 500 mA per porta per poter supportare correttamente l'Adattatore Wii U per Controller per GameCube.
Ti preghiamo di fare riferimento al diagramma qui sotto quando connetti un Hub USB alla tua console Wii U.