Precauzioni di sicurezza
Sappiamo bene che la sicurezza e la salute di tuo figlio sono molto importanti per te. Anche se in genere giocare ai videogiochi è un'attività estremamente sicura, è bene conoscere le precauzioni di sicurezza da adottare durante l'uso della console Wii. La console Wii inaugura un nuovo modo interattivo e assolutamente innovativo di usare i videogiochi. Il telecomando Wii è un controller sensibile al movimento semplicissimo da usare. Il gioco coinvolge completamente i giocatori grazie alla possibilità di mimare i movimenti necessari per controllare i personaggi sullo schermo. Ad esempio, se si gioca a baseball si dovrà far oscillare il telecomando come se si trattasse di una mazza vera e propria, nel tennis il telecomando viene usato come una racchetta, in un combattimento di scherma come una spada, ecc.
Per questo motivo si raccomanda ai genitori di sorvegliare i figli durante il gioco. A prescindere da come ci si sente, è sempre bene fare una pausa di 10-15 minuti dopo ogni ora di gioco. Se questi ulteriori movimenti fisici dovessero provocare stanchezza o dolore a mani, polsi, occhi o braccia durante il gioco, oppure se si avvertono sintomi quali formicolio, intorpidimento, bruciore o irrigidimento fare una pausa e riposarsi per alcune ore prima di giocare nuovamente.
Il rispetto delle raccomandazioni precedenti contribuisce a garantire un'esperienza di gioco sicura e divertente per te e tutta la tua famiglia.